Sei un ente locale?

Se sei un'ente locale, ecco come puoi partecipare al Festival! 

  1. INCORAGGIA E COORDINA INIZIATIVE SUL TUO TERRITORIO: gli attori della società civile sono i principali protagonisti della manifestazione, ma un coordinamento locale aiuta a coinvolgere più soggetti e a dare un messaggio più forte. 

  2. METTI A DISPOSIZIONE SPAZI PUBBLICI O VERE E PROPRIE "PIAZZE DELLO SVILUPPO SOSTENIBILE":  individua e tutela un'area comunale che, per tutto il periodo del Festival, possa rappresentare un punto di ritrovo per tutte le realtà locali che si attivano per la manifestazione.


I Festival territoriali rappresentano momenti in cui diversi soggetti attivi a livello locale organizzano iniziative coordinate per favorire il confronto, stimolare l’individuazione di soluzioni sostenibili più̀ avanzate dal punto di vista ambientale, economico e sociale e promuovere la condivisione di buone pratiche.

Queste manifestazioni saranno valorizzate attraverso una pagina dedicata del sito (guarda qui un esempio), l'inserimento nel catalogo del Festival - che oltre a essere pubblicato online, sarà consegnato ai giornalisti e alle giornaliste durante la conferenza stampa - e altre attività di comunicazione.

Compila il modulo sottostante per farci sapere della tua iniziativa e scoprire di più.

Info
Messaggio