NOTIZIE

mercoledì 10 aprile 2024

Al via la campagna del Festival 2024: è il momento di aprire gli occhi!

Dall'ottava edizione del Festival un invito ad aprire gli occhi e ad agire guardando al futuro. Vantaggi speciali per chi partecipa alla manifestazione, candidando un evento entro il 19 aprile.

venerdì 22 marzo 2024

Il Festival sarà accompagnato da Heroes: musica per lo sviluppo sostenibile

Diffondere i messaggi della sostenibilità attraverso l’impegno di cantanti e musicisti: questo il fine della sinergia tra l’ASviS e Music innovation hub che, anche quest’anno, organizza diversi concerti a maggio in occasione della manifestazione.

mercoledì 6 marzo 2024

Il 7 maggio l’evento di apertura del Festival a Ivrea su imprese e sostenibilità

La transizione è una sfida per le aziende, che comporta ostacoli ma anche benefici. Attori della politica, del mondo imprenditoriale e della finanza si confronteranno sul tema nel corso della conferenza inaugurale della manifestazione. 

martedì 20 febbraio 2024

Aperte le candidature per il “Premio Pa a colori”

Fino al cinque aprile è possibile iscriversi al concorso realizzato da Forum Pa e dall’ASviS. Obiettivo è valorizzare i migliori progetti volti a rendere la pubblica amministrazione pronta alle sfide del futuro. 

martedì 20 febbraio 2024

Real Deal: partecipa all’assemblea deliberativa ASviS, disegniamo le politiche insieme!

Al via la Call to action per selezionare 100 cittadini che svilupperanno proposte e raccomandazioni per il governo italiano nell’ambito del Green Deal. Iscrizioni fino al 5 aprile. La presentazione dei risultati al Festival di maggio. 

martedì 20 febbraio 2024

L’ASviS lancia la quinta edizione del premio “Giusta transizione”

Il riconoscimento, quest’anno assegnato durante il Festival dello sviluppo sostenibile, è rivolto a soggetti che contribuiscono alla transizione ecologica con attenzione agli aspetti sociali. Candidature prorogate al 30 aprile.  

martedì 6 febbraio 2024

Dal 7 al 23 maggio torna il Festival: le novità dell'edizione 2024

La più grande manifestazione italiana per lo sviluppo sostenibile arriva alla sua ottava edizione. Anche quest'anno sarà un festival itinerante, che coinvolgerà l’Italia da Nord a Sud. Vediamo le nuove tappe e il rinnovato contesto. 

Vuoi rimanere aggiornato sul Festival?
Iscriviti alla newsletter dell'ASviS!

L'utente autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Gdpr 2016/679.