Al via la campagna del Festival 2024: è il momento di aprire gli occhi!

Al via lo spot del Festival, un invito ad aprire gli occhi e ad agire guardando al futuro. Realizzato dall'agenzia Bam, è narrato da Fabio Volo. Partecipa agli eventi in cartellone e candida il tuo entro il 3 maggio!

mercoledì 10 aprile 2024
Tempo di lettura: min

 

"È il momento di aprire gli occhi"

#GUARDIAMOALFUTURO

Non si può più ignorare tutto ciò che è necessario cambiare per invertire la rotta, ma immaginare il cambiamento non basta, bisogna agire per realizzare un futuro migliore. È questo il messaggio che la campagna di comunicazione dell'ottava edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile (7-23 maggio) vuole lanciare, attraverso le immagini e lo spot realizzato dall'agenzia Bam e narrato attraverso la familiare voce di Fabio Volo. Un invito per tutte e tutti a prendere coscienza e consapevolezza della realtà che ci circonda e ad agire in nome di un cambiamento in senso sostenibile, dove finalmente si possa dare risposta ai problemi globali che interessano l'umanità. Così, oltre a #festivalsvilupposostenibile, sui canali social ASviS l'hashtag che invita all'azione collettiva e al dibattito è proprio #GUARDIAMOALFUTURO.

Vai al comunicato stampa di lancio dello spot

 

Candida subito la tua iniziativa, in serbo tanti vantaggi per te!

Mostre, conferenze, presentazioni di libri, tavole rotonde, ma anche proiezioni, laboratori, spettacoli e molto altro ancora: sono già oltre 180 le iniziative inserite nel calendario del Festival che offriranno al pubblico la possibilità di approfondire la sostenibilità a 360 gradi. Alcuni esempi? La conferenza sulla desertificazione a cura di Ispra, il seminario sull'impatto della digitalizzazione pensato da Impronta Etica o il labirinto della sostenibilità organizzato dall'Associazione per la Rsi. 

Tutto questo fermento è reso possibile soprattutto grazie alla mobilitazione di centinaia di cittadine e cittadini, scuole e università, organizzazioni, aziende, istituzioni, che hanno scelto di partecipare attivamente alla realizzazione del Festival. E tu, cosa aspetti a diventare protagonista di questa grande azione collettiva? Puoi candidare il tuo evento entro il (26 aprile) 3 maggio, ma c'è un'importante novità rispetto alle edizioni precedenti: registrando un evento entro il 19 aprile, potrai godere di maggiore visibilità e altri speciali vantaggi, come la possibilità di essere menzionato nella campagna o di partecipare in presenza agli eventi dell'ASviS. E solo per coloro che hanno registrato il proprio evento entro la fine di marzo, ricordiamo la possibilità di inviare un breve video di pochi secondi che spieghi la motivazione della partecipazione al Festival. Guarda l'esempio di chi si è messo in gioco!