Goal 9

14 MAGGIO POMERIGGIO
Sostenibilità in movimento
Il sistema italiano dei trasporti tra resilienza, decarbonizzazione e intermodalità

Sostenibilità in movimento

Il sistema italiano dei trasporti tra resilienza, decarbonizzazione e intermodalità

Martedì 14 maggio 2024

h. 15:00

Auditorium del Palazzo delle Esposizioni, via Milano, 9/A Roma

 

Tutor dell'evento

 

RIVEDI L'EVENTO

 

Guarda:

il programma

il comunicato stampa

la cronaca

il corso e-learning ASviS dedicato alle aziende

 

Fare il punto sulla mobilità sostenibile: è stato questo l’obiettivo del convegno. Per capire a che punto siamo rispetto agli obiettivi specifici della Agenda 2030 dell’Onu, del Green Deal e del percorso indicato dall’Unione europea nei singoli comparti del sistema italiano dei trasporti, dalle strade alle ferrovie, dai porti agli aeroporti. Resilienza ai cambiamenti climatici, taglio delle emissioni ed economia circolare, ma anche innovazione digitale, un modo nuovo di guardare alle infrastrutture in una logica di sistema per una transizione verso un modello di sviluppo sempre più sostenibile.

L’evento ha ospitato la premiazione del concorso “Consapevolmente in viaggio: un’Agenda nello zaino”, promosso da Trenitalia in collaborazione con Bandusia e ASviS, rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Per partecipare in presenza è stato necessario registrarsi attraverso il modulo dedicatoL’evento è stato trasmesso anche in diretta streaming su questa pagina, sulla pagina Facebook dell’ASviS e sul canale YouTube dell’ASviS.

 

Vuoi rimanere aggiornato sul Festival?
Iscriviti alla newsletter dell'ASviS!

L'utente autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del Gdpr 2016/679.