Concerto 24 maggio

L’ASviS, grazie alla collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, che gestisce gli spazi e le attività dell’Auditorium, ha promosso il grande concerto che ha chiuso il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024, la sera di venerdì 24 maggio, presso la Sala Sinopoli, dove si sono esibiti la Euyo - European Union Youth Orchestra e BigMama. Prodotto da Music Innovation Hub come tappa finale della quarta edizione di Heroes Festival, e in collaborazione con Rai Radio, il concerto ha voluto celebrare i valori della sostenibilità richiamando l’attenzione sulle sfide economiche, sociali, ambientali e istituzionali che attendono l’Unione europea.

La prima parte ha visto protagonisti giovani musicisti e musiciste provenienti da tutta Europa, che hanno eseguito una rilettura delle Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi alla luce degli Obiettivi dell’Agenda 2030. Nella seconda parte si è esibita Big Mama, con una selezione di alcuni dei suoi brani più famosi. Nel corso della serata sono intervenuti: Enrico Giovannini, direttore scientifico dell’ASviS, Daniele Pitteri, amministratore delegato Fondazione Musica per Roma, Emilio Isgrò, artista, Claudio Bossi, amministratore delegato Music Innovation Hub.

I biglietti per partecipare in presenza sono andati esauriti, ma è stato possibile seguire il concerto in streaming su questa pagina. 

La diretta è stata rilanciata anche dai siti Ansa.it, RaiNews e auditorium.com, oltre che sulle pagine Facebook Ansa, Rai per la Sostenibilità - Esg e Auditorium Parco della Musica.

RIVEDI LA DIRETTA 

 

Guarda:

il comunicato stampa

la cronaca

Programma

21:00 – 22:00:  European Union Youth Orchestra 

  • Uncertain Four Seasons
  • 17 Strokes of the Bell
  • Inno europeo

22:20 – 23:10: Big Mama