Med-Limes "Ai confini del Mediterraneo" - Rassegna internazionale del cortometraggio
Fonmed - Fondazione Sud per la cooperazione e lo sviluppo nel Mediterraneo
Med-Limes "Ai confini del Mediterraneo" nasce come rassegna internazionale del cortometraggio con la finalità di diffondere la condivisione e la conoscenza di culture diverse, di istanze di vita e racconti di vissuto di società abbracciate dal Mediterraneo. Il Mediterraneo infatti è visto come ponte tra le culture e non come una barriera fra di esse.
Il dramma dell'immigrazione, la scarsità di risorse idriche e alimentari, la discriminazione nei confronti di altre culture sono solo alcuni dei temi e dei contenuti su cui si basano le produzioni cinematografiche che partecipano alla manifestazione. Lo scopo è quello di creare un luogo fisico di incontro e confronto tra le culture del Mediterraneo, con l'aiuto delle opere dei registi appartenenti a quest'area geografica. La manifestazione è l'occasione ideale per porre l'attenzione sui temi dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030 (SDGs) attraverso i cortometraggi e i forum dedicati.
L'evento è aperto al pubblico e totalmente gratuito. Le e i partecipanti avranno la possibilità di visionare cortometraggi provenienti dai diversi Paesi del Mediterraneo e di incontrare alcuni dei registi che saranno nostri ospiti nei giorni della rassegna, confrontandosi in dibattiti a tema Mediterraneo e 17 Obiettivi.
Fonmed - Fondazione Sud per la Cooperazione e lo Sviluppo nel Mediterraneo
Tel. 089 220362
Email: info@fonmed.it
Indirizzi:
Vicolo Adelberga, 19, 84121 Salerno
Via Mercanti, 67, 84121 Salerno