Monza Fast Future - Festival della Sostenibilità
Comune di Monza (assessorato alla mobilità, energia ed ambiente), Pro Monza, Epickonomia srl

Il Comune di Monza (nella figura dell'assessorato alla mobilità, energia ed ambiente) ha organizzato nel novembre 2023 il Monza Fast Future - Festival della Sostenibilità: una serie di eventi open air, dibattito e digitali su mobilità e energia, ambiente e benessere, salute e ricerca. Il Festival l'anno scorso ha presentato un evento nella piazza centrale di Monza e una due giorni di talk in Villa Reale con Istituzioni, aziende, professionisti e mondo accademico.
Nel 2024 il Monza Fast Future - Festival della Sostenibilità rilancia con una catena di eventi lunga un anno e l’orizzonte di "Disegnare insieme la città del futuro", che si aprirà con un evento open air su Piazza Trento e Trieste l'11 e 12 maggio che, con aziende e associazioni impegnate nella transizione ecologica, offrirà spazi di intrattenimento ed educazione e aree riservate alle eccellenze del gusto, della mobilità, della natura e della cura degli animali. Il Palco ospiterà:
- Giovani e Europa, collegamento live con altre città europee per esplorare i diversi modi di vivere la città e l’ambiente
- Sostenibilità senza confini, i territori e le Aziende si raccontano
- Talk di contatto tra Associazioni - Istituzioni – Pubblico
- Intrattenimento serale sulla mobilità e consumo consapevole.
segreteria@monzafestivalsostenibilita.it