Tableau vivant della moda circolare - I giovani protagonisti del cambiamento

Liceo classico e linguistico Romagnosi di Parma, Università di Parma

Goal12 SCUOLE
Quando

venerdì 17 maggio 2024 h. 14:30-17:30

Descrizione

L’evento, promosso dal Liceo classico Romagnosi di Parma, ha coinvolto le studentesse e gli studenti della scuola con un progetto sul tema della moda sostenibile che è più di una tendenza, è un movimento che mira a cambiare radicalmente l’industria del fashion con materiali e processi produttivi che non danneggiano l’ambiente e rispettano i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.

La moda sostenibile può essere vista come un meccanismo che promuove modi di vivere più consapevoli e impegnati in un Pianeta troppo prezioso per essere depauperato delle sue risorse. In questo contesto, l’industria della moda ha l’opportunità di adottare un approccio diverso, bilanciando il profitto e la crescita in un concetto di purpose, con la creazione di valore aggiunto e prosperità per l’ambiente, la società e l’economia globale. L'evento sarà accompagnato da una mostra fotografica sulla moda sostenibile che terminerà al terminal del Festival e potrà essere visitata al mattino (orario da definire, previa prenotazione).

Ne parleranno Marina Spadafora, autrice e ambasciatrice di moda etica, e Francesca Passeri, architetto, formatrice e green designer.

 

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento sarà accompagnato da una mostra che terminerà il 23 maggio.

Dove
Liceo classico Romagnosi, Viale Maria Luigia, 1 Parma