Volontariato aziendale Enel - Illuminiamo le tavole Milano

Enel, Quartieri tranquilli, Fondazione Arché

Goal1 Goal2
Quando

venerdì 17 maggio 2024

Descrizione

"Illuminiamo le tavole" è un progetto avviato alla fine del 2015, promosso dall’Associazione Quartieri tranquilli, da Fondazione Arché Onlus, in collaborazione con Enel e con il supporto del Comune di Milano per offrire a famiglie in difficoltà una "borsa della spesa" periodica.

Parrocchie e centri di ascolto, ma soprattutto i Laboratori di quartiere hanno individuato le famiglie destinatarie (in tutto oltre 300) in diverse zone della città, indicandone anche la composizione in modo che l’offerta fosse, per quanto possibile, “su misura”.

Da maggio 2023 - d’intesa con il Comitato di quartiere San Siro - "Illuminiamo le tavole" è stato esteso al “Quadrilatero” delle case popolari di San Siro. Qui i volontari consegnano a domicilio i prodotti alimentari, oltre che a diverse famiglie, a una trentina di persone anziane e sole che non sono in grado di uscire di casa. Si tratta di una forma di aiuto che nel quartiere fino ad ora non era stata offerta. Enel partecipa al progetto mettendo a disposizione i dipendenti volontari e le auto elettriche per la consegna.

Modalità di partecipazione
Ingresso su invito
Dove