Le sfide della green economy tra sostenibilità e disuguaglianze sociali

Istituto di studi superiori sulla donna dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

Goal8 Goal9 Goal10 DINTORNI UNIV
Quando

martedì 30 aprile 2024 h. 17:00-18:30

Descrizione

Qual è lo stato della green economy in Italia? La svolta "green" è davvero sostenibile o c'è il rischio che la transizione crei una società più ecologica, ma più povera e iniqua? Come si comportano gli altri Paesi europei al riguardo? È possibile un equilibrio tra sostenibilità e bene comune? Qual è il ruolo dell'educazione nella promozione di una cultura dello sviluppo sostenibile? Quanto sono sensibili i giovani al tema?

Sono queste le domande al quale l'evento "Le sfide della green economy tra sostenibilità e disuguaglianze sociale" cercherà di rispondere, per offrire una chiara comprensione del fenomeno e riflettere su come è possibile costruire un futuro diverso e più sostenibile. 

L'iniziativa organizzata dall'Istituto di studi superiori sulla donna dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, si inserisce tra gli appuntamenti Value@Work open talks, momenti fecondi di riflessione, di dialogo e di confronto sulle principali sfide sociali, economiche e culturali odierne.

Il talk è rivolto a studenti e studentesse, professionisti e a tutti coloro che sono interessati a comprendere meglio le sfide della contemporaneità.

L'evento si svolgerà il 30 aprile dalle ore 17:00 alle ore 18:30, in diretta streaming sulla piattaforma Zoom. 

Tra i relatori che interverranno all'incontro: Luigi Di Marco, membro segreteria generale dell'ASviS, e Gabriella Calvano della Rete delle università per lo sviluppo sostenibile (Rus).

Per partecipare all'incontro, registrarsi qui: https://zfrmz.eu/TTQSeTRChU7tcsPQ1L2a

Modalità di partecipazione
Ingresso libero con prenotazione
Contatti

Istituto di studi superiori sulla donna dell'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

Email: issdonna@upra.org

Tel: 06  91689903 | 371 1621633 

Media e social
Sito web organizzatore