Green e social washing: strumenti e buone pratiche per comunicare la sostenibilità
Fondazione Ecosistemi in collaborazione con il GdL ASviS sul Goal 12 e Economiacircolare.com
giovedì 16 maggio 2024 h. 15:00-16:30
Comunicazione responsabile, acquisti consapevoli, dati veritieri, pertinenti e scientificamente verificabili. Non si tratta più di dimostrare solo la propria sostenibilità in ottica di corporate social responsibility (responsabilità sociale d'impresa) o di dimostrare la propria compliance (formale) rispetto agli obiettivi climatici. Le imprese oggi sono di fatto chiamate a "contribuire" concretamente alla transizione con un cambio nell'approccio strategico e nella loro stessa organizzazione.
Da qui la necessità di realizzare la comunicazione della sostenibilità aziendale con strumenti e misure utili alla riduzione di eventuali lacune di conformità, sia per ritrovarsi “in regola” una volta che le direttive europee diventeranno effettivamente legge sia per essere sostenibili davvero.
Per rispondere a questa esigenza, giovedì 16 maggio dalle 15:00 alle16:30 al Forum compraverde buygreen 2024 (WeGil, Roma) si svolge il convegno “Green e social washing: strumenti e buone pratiche per comunicare la sostenibilità”. L’evento in linea con il Goal 12 "Consumo e produzioni responsabili" dell'Agenda 2030 è organizzato nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024 in collaborazione con Fondazione Ecosistemi, il Gruppo di lavoro ASviS sul Goal 12 e la testata Economiacircolare.com.
Email: info@forumcompraverde.it