Il "Personal green market (Pgm)" e l'Agenda 2030
Emotion, discovery, universe (Edu) di Lisa Proietti
martedì 14 maggio 2024 h. 18:00-19:00
"Personal green market (Pgm)" by Emotion, discovery, universe (Edu) è un incubatore di progetto, realizzato stagionalmente in occasione di eventi o particolari ricorrenze, insieme all'Unione nazionale consumatori Umbria, che promuove il ricordo, la condivisione e l'economia circolare attraverso tre declinazioni di storytelling: "Storie di famiglia", "Ricordo di viaggio" e "Stili d'epoca".
Il Pgm coniuga il passato e il presente per un futuro identitario non individualista attraverso il semplice atto del donare un proprio oggetto o abito che non si usa più, contro forme di spreco e utilizzi delle risorse naturali impropri, a favore di azioni di responsabilizzazione collettiva in chiave Esg (Environmental, social and governance).
Il 14 maggio 2024, alle ore 18.00, durante un webinar dedicato della durata di un'ora, insieme a un campione di "Pioniere del Pgm", verranno presentati i suoi obiettivi e risultati, riflettendo sull'ordine di contribuzione delle scelte rispetto agli Obiettivi dell'Agenda 2030 che lo stesso sostiene, in particolare il Goal 12 "Consumo e produzione responsabili", Goal 13 "Lotta contro il cambiamento climatico" e Goal 17 "Partnership per gli Obiettivi".
Per partecipare al webinar collegarsi a questo link. Al termine del webinar verrà pubblicata la "Videostory emozionale del primo triennio di vita del 'Personal green market - Pgm' by Edu-Unc Umbria".
Referente: Lisa Proietti / Emotion, Discovery, Universe. - EDU (www.emotiondiscoveryuniverse.com);
Email: lisa@emotiondiscoveryuniverse.com
Patrocinio di Unione nazionale consumatori (Unc) Umbria.