Cultura e comunicazione della sostenibilità
Centro interculturale per la promozione e l'educazione alla salute - Toscana Aps
martedì 21 maggio 2024
L'evento è organizzato da Cipes Toscana Aps con il Green office dell'Università di Firenze di cui ricorre il centenario ed è dedicato alla riflessione sull'importanza di promuovere l'educazione e di diffondere l'informazione sui temi della sostenibilità attraverso la comunicazione interpersonale e con i mezzi di massa. Con questi processi gestiti dalla scuola, dall'università e dalle associazioni, si sviluppa la cultura diffusa della sostenibilità capace di generare l'impegno del cittadino, come indica l'Unesco, nella cura della casa comune.
Quest'anno si celebra anche il centenario della radio e verranno approfondite le modificazioni della comunicazione attraverso la radio. Saranno premiati i migliori progetti candidati dalle scuole toscane alla decima edizione del bando Cipes Toscana Aps "Meno spreco più risorse per tutti. Impegniamoci nella sostenibilità alimentare".
L'evento si svolge nei seguenti orari: 9:30-13:30/15:00-17:00.
Email: cipestoscana@gmail.com
L'evento ha il patrocinio Direzione generale ufficio scolastico regionale Toscana, Green office dell'Università degli Studi Firenze.