L'impegno dei professionisti per lo sviluppo armonico e sostenibile della Sardegna
Confprofessioni Sardegna
venerdì 10 maggio 2024
Una giornata di riflessione sul futuro del lavoro professionale in Sardegna con la visuale rivolta alle professioniste e ai professionisti e ai loro studi professionali, compresi professionisti associati, lavoratori dipendenti, collaboratori coordinati e occasionali. Particolare attenzione sarà rivolta alla condizione femminile, ai gap di genere ancora presenti nel settore, alla ricerca di qualità dell'offerta professionale, alle innovazioni e all'internazionalizzazione di vecchie e nuove figure professionali e alla individuazione di nuovi sbocchi di mercato per assicurare un lavoro dignitoso ai giovani che intendono impegnarsi in un'attività professionale.
Si parte dalla presentazione del quinto Rapporto sulle libere professioni in Sardegna (anno 2023) a cura dell'Osservatorio nazionale sulle libere professioni della Confprofessioni e delle opportunità di crescita, sostegno e formazione offerte dagli enti della bilateralità (Cadiprof, Ebipro e Gestione professionisti, Fondoprofessioni) per giungere alle novità del rinnovo, appena concluso con Cgil, Cisl e Uil, del Ccnl per i dipendenti degli studi professionali comprendente il sistema di welfare contrattuale molto avanzato.
Al termine del dibattito, concluderà i lavori la presentazione dell'accordo concluso con Unicredit per offrire un'opporunità di accesso al credito e ai servizi bancari dei professionisti sardi. La partecipazione è libera aperta e gratuita.
Confprofessioni, Via Cugia, 15, Cagliari
Tel. 328 2270447
Email: sardegna@confprofessioni.eu