Festival dell'inclusione a quattro zampe
Cooperativa sociale Killia
sabato 18 maggio 2024 h. 09:00-18:00
Il Festival dell’inclusione a quattro zampe è un'iniziativa che mira all’inclusione sociale attraverso laboratori e attività assistite con gli animali co-terapeuti, dove attraverso la relazione con il cane e il cavallo si instaura un legame di integrazione e benessere di tutte le persone presenti. L'obiettivo è donare una giornata di benessere e condivisione a più persone, attraverso la mediazione con l’animale. I vari gruppi eterogenei svolgeranno insieme attività ludiche legate alla sensorialità e creatività di ciascuno.
L’evento è gratuito e rivolto a tutte e tutti, bambini, anziani, famiglie, persone di qualunque età con disabilità e/o disagio, professionisti dell’area sociale/sanitaria e educativa interessati alla relazione uomo-animale.
L’evento è alla sua sesta edizione e ogni anno raccoglie un numero di circa 70 partecipanti, in particolare famiglie con bambini e persone con disabilità, di qualunque età.
Il Festival rientra nel Goal 10 "Ridurre le disuguaglianze" perché incentrato sulla promozione dell’inclusione sociale a prescindere da età, sesso, disabilità, razza, etnia, origine, religione, status economico o altro. Le attività proposte sono fondate sulla condivisione di un momento di benessere attraverso attività fondate sulla relazione con l'animale.
Tel. 393 8215154
Email: info@killia.it