È quasi...Robe da mati
Sol.Co. cooperativa sociale
venerdì 10 maggio 2024 h. 19:00-23:00
È quasi Robe da mati è l’anteprima dell’omonimo festival sulla salute mentale che dal 2017 si svolge a Treviso. La data viene fissata in prossimità del 13 maggio, ricorrenza della legge 180 “legge Basaglia”. Quest’anno sarà il 10 maggio e come da tradizione si svolgerà presso la sede della cooperativa Sol.Co.
Il Festival sarà l’occasione per far conoscere le linee di produzione dove quotidianamente viene occupato il personale della cooperativa composto per il 70% da persone con fragilità (la maggioranza con un disturbo mentale).
Inoltre ci sarà un’area, in collaborazione con l’associazione Giocatori in scatola, dove socializzare attraverso il gioco da tavolo. Il gioco come luogo per sperimentare relazioni e attivare le capacità cognitive. Il truck food propone prodotti di piccole realtà artigianali con attenzione alla stagionalità.
Verrà presentato il programma dell’edizione 2024 del Festival Robe da mati “Follia. Singolare, femminile”
L’evento proseguirà con la musica e le parole di Erica Boschiero e Sergio Marchesini che cantano il mondo e la natura con la loro musica, intervallate da interventi sul tema della salute mentale.
Tel. 0422 22322 | 329 0555650
La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.