Tutto quello che avresti voluto sapere sulle auto elettriche ma non hai osato chiedere alla scienza
Associazione Ecoverso
domenica 19 maggio 2024 h. 14:30-17:30
Le auto elettriche rappresentano una delle possibili soluzioni per ridurre le emissioni umane di CO2 e di conseguenza contenere il riscaldamento globale. Sono sempre più diffuse in tutta Europa, ma in Italia ancora si leggono sui media notizie contrastanti e, troppo spesso, vere e proprie fake news.
Ecoverso, associazione che da dieci anni si occupa di promuovere la mobilità ibrida ed elettrica in Italia creando gruppi d’acquisto per risparmiare, intervisterà il professor Mario Grosso, delegato della rettrice per i rapporti con le Reti delle università sostenibili, e il professor Nicola Armaroli, direttore della rivista di divulgazione scientifica Sapere, cercando le risposte tecniche e scientifiche ai dubbi più diffusi.
Appuntamento per domenica 19 maggio alle ore 14.30 presso l’aula magna del Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.
La partecipazione è gratuita, ma la registrazione è obbligatoria.
Programma:
- l'assessora comunale Renata Zuffi apre i lavori portando i saluti istituzionali del Comune di Lecco;
- la professoressa Eleonora Perotto presenta il Pscu (Piano spostamenti casa università) e le azioni per promuovere la mobilità elettrica all’interno della comunità del Politecnico di Milano;
- Luca Dal Sillaro, cofondatore di Ecoverso, intervista il professor Mario Grosso e il professor Nicola Armaroli, ponendo loro le domande più frequenti tra gli associati Ecoverso in merito alla mobilità elettrica.
L’evento è patrocinato da Regione Lombardia e dal Comune di Lecco.