Festa dell’innovazione e della sostenibilità a Mind
Fondazione Triulza, Arexpo SpA, Lendlease, Gruppo San Donato
sabato 11 maggio 2024 h. 14:30-18:00
La Festa dell’innovazione e della sostenibilità torna a Mind - Milano innovation district sabato 11 maggio pomeriggio con bambini e giovani come protagonisti. Bambine, bambini e giovani racconteranno i loro progetti sui “sensi” delle città, parteciperanno all'evento di premiazione di "Mind education", potranno visitare il distretto dell'innovazione Mind e partecipare ad attività laboratoriali esperienziali.
Le iniziative saranno aperte a tutte e tutti, dai bambini ai ragazzi, dai professori alle famiglie, e verteranno su temi quali la robotica collaborativa, la sostenibilità, l’economia circolare e la ricerca scientifica grazie alla collaborazione di alcune realtà attive nel distretto. Saranno presentati e premiati i lavori del concorso e dei due contest della settima edizione del percorso "Mind education" che tutti gli anni coinvolge centinaia di studentesse e studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado e università.
Le alunne e gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado della Lombardia presenteranno progetti per una città del futuro sul modello di Mind, utilizzando una prospettiva sensoriale. Le studentesse e gli studenti delle scuole superiori illustreranno proposte di claim per promuovere "Mind education". Saranno anche premiate quattro tesi di laurea dedicate a sviluppare e approfondire la consapevolezza e la ricerca nell’ambito delle microplastiche.
Iniziativa organizzata nell’ambito di Mind innovation week e del Festival per lo Sviluppo Sostenibile.
Email: comunicazione@fondazionetriulza.org | news@fondazionetriulza.org
L'evento è organizzato in collaborazione con Human technopole, Università degli Studi di Milano e Politecnico di Milano.
Indicazioni per accedere al sito Mind - Milano innovation district: https://fondazionetriulza.org/dove-siamo/