Olimpiadi della pace
Associazione Giustizia olistica
Le Olimpiadi della pace sono un certamen di cittadinanza universale e giustizia olistica. Il futuro è fatto di inclusione e bellezza, dove ognuno può esprimere a pieno la propria personalità e i propri sogni.
Giustizia olistica, coinvolgendo le alunne e gli alunni, dalle scuole dell'infanzia alle scuole secondarie, desidera offrire il proprio contributo ai percorsi di pace, unica via per la sostenibilità del Pianeta e di tutti gli esseri viventi. I giovani cittadini si confronteranno su ogni forma di espressione attraverso elaborati artistici ispirati alle nove muse, nella gara d'amore e inclusione più colorata del mondo, nell'ambito di una ricerca scientifica psico-giuridica, in collaborazione con le università, al fine di dimostrare che siamo tutti uguali, tutti ugualmente formidabili innanzi all'arte e alla bellezza.
Dal 19 al 23 maggio si svolgeranno simposi di promozione e sensibilizzazione sulla cittadinanza universale e sul diritto fondamentale a tutelare i propri diritti; gli eventi culmineranno con la mostra "Bambini costruttori di pace", nell'ambito della quale saranno premiati i vincitori delle Olimpiadi della pace - quarta edizione, e verranno consegnati i premi nazionali della rivista "Giustizia olistica, la voce degli invisibili".
Email: marghe.roma1@tiscali.it