Vivilibron Campidoglio

Aps Les petites madeleines, Eco dalle città Aps, Associazione Eco borgo Campidoglio, Circolo Arci "Antonio Gramsci", Associazione Sardi Torino, casadarT&cresciani, Circoscrizione 4 Torino

Goal11 Goal12 DINTORNI
Quando

sabato 25 maggio 2024 h. 15:30-19:00

Descrizione

Dalle ore 15:30 di sabato 25 maggio fino al tramonto, via Musinè si trasforma in una grande libreria a cielo aperto dove chiunque potrà portare i propri libri che non legge più, scambiarli, prestarli o solamente prenderli con l'obiettivo di ridare una nuova vita ai libri usati e contemporaneamente promuovere la lettura per tutte e tutti.

Alle 16:30 verrà presentato ufficialmente il progetto "Coso - Comunità organizzata scambio oggetti", una comunità di persone che scelgono un consumo responsabile: riuso, riciclo, antispreco, condivisione. Il progetto considera gli oggetti come totem connettori di relazioni e ispiratori di buone pratiche agendo attraverso gli scambi non monetari e l’uso di valute sociali complementari. Alla base di tutto c'è l'economia circolare e le buone pratiche di riuso. Durante tutto il pomeriggio grande attenzione sarà dedicata alle bambine e ai bambini, con laboratori artistici a cura di casadarT&cresciani e lettura di fiabe.

Dalle 18:00 torna l'Aperitivo dei vicini, un momento di socialità per stringere e creare nuove relazioni tra vicini.

Vivilibrôn Campidoglio, ormai alla quinta edizione, valorizza la cultura e le buone pratiche di economia circolare di prossimità, sostenibilità e animazione territoriale attraverso il recupero e redistribuzione gratuita di libri usati salvati dal macero, da cantine impervie, da destinazioni incerte.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Email: info@lespetitesmadeleines.it

Dove
Via Musinè, 5 Torino