L’Italia alla Ecomondo China-Cdepe
Consolato generale d’Italia a Chongqing, Ufficio per gli affari esteri della Città di Chengdu, Italian exhibition group, Agenzia Ice, Camera di commercio italiana in Cina
Thursday, May 16, 2024
L’iniziativa si svolge a margine della partecipazione italiana, con un Padiglione curato da Agenzia Ice, alla Ecomondo China - Chengdu International environmental protection expo (Cdepe), manifestazione fieristica tra le più importanti in Cina nei campi della protezione ambientale e dello sviluppo sostenibile. La fiera, che vede tra i suoi principali organizzatori Italian exhibition group, si terrà a Chengdu (Provincia del Sichuan) dal 16 al 18 maggio.
L’evento, programmato nella giornata inaugurale del 16 maggio, si svolgerà in una struttura alberghiera nei pressi del centro fieristico e vedrà interventi e presentazioni da parte dei rappresentanti delle 11 aziende italiane ospitate all’interno del Padiglione Italia. I temi affrontati dai relatori sono i seguenti: trattamento delle acque reflue; raccolta e trasporto dei rifiuti; economia circolare; monitoraggio ambientale. La platea sarà composta da autorità locali, associazioni di settore, aziende e altre possibili controparti locali delle aziende italiane. Alle presentazioni seguirà un momento di networking per favorire lo scambio di contatti tra la delegazione italiana e gli ospiti cinesi.