Hackathon2030 - Verso una gestione sostenibile della risorsa idrica: sfide, percezioni e prospettive

Università Lum Giuseppe Degennaro, Acquedotto pugliese S.p.A.

Goal6 UNIV
Quando

martedì 21 maggio 2024
mercoledì 22 maggio 2024

Descrizione

Trovare soluzioni a problemi quali la disponibilità delle risorse idriche, l’obsolescenza delle reti di distribuzione, la mancanza di acqua pulita e il difetto di normative aggiornate è l’elemento critico per il raggiungimento del Goal 6 "Acqua pulita e servizi igienico-sanitari" dell'Agenda 2030.

Per rispondere, quindi, alle sfide che in questo senso devono essere affrontate dai player attivi nel settore, l’Università Lum Giuseppe Degennaro e Acquedotto pugliese Spa promuovono la terza edizione di Hackathon2030, quest’anno dedicata al tema dell’acqua e denominata "Hackathon2030 - Verso una gestione sostenibile della risorsa idrica: sfide, percezioni e prospettive per il Goal 6".

Hackathon2030 è una competizione in cui partecipanti di età compresa tra i 16 e i 35 anni, impegnati in diversi settori disciplinari, si incontrano per sviluppare un’idea imprenditoriale come soluzione a un problema. L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare le studentesse e gli studenti sul tema, attraverso lo sviluppo di soluzioni imprenditoriali innovative per il raggiungimento del Goal 6.

Nei prossimi giorni l’agenda dettagliata.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero con prenotazione
Contatti

Email: khub@lum.it | secundo@lum.it

Dove
Lum - Libera università mediterranea, Bari