Dott e Unipd - Tavola rotonda
Dott, Mobility manager dell'Università di Padova
mercoledì 15 maggio 2024 h. 11:00-13:00
La tavola rotonda si propone di esplorare il ruolo cruciale che la micromobilità in condivisione gioca nel plasmare uno spazio urbano più democratico e sostenibile. Inoltre, si concentrerà sul contributo specifico dell'Università come catalizzatore del progresso e dell'innovazione, la quale ha un ruolo fondamentale nel plasmare il futuro delle nostre comunità. Non solo attraverso la ricerca e l'istruzione, ma anche attraverso il suo impegno attivo nel favorire soluzioni sostenibili e inclusive.
Attraverso il coinvolgimento di relatori esperti e di rappresentanti istituzionali, la tavola rotonda mira a promuovere una discussione costruttiva e a fornire spunti per azioni concrete volte a trasformare le nostre città in luoghi più sostenibili, inclusivi e orientati alle esigenze dei cittadini.
Relatori: professoressa Francesca da Porto, prorettrice alla sostenibilità - Università di Padova; Vittorio Gattari, direttore delle relazioni istituzionali; dottor Andrea Ragona, assessore all'Urbanistica - mobilità e viabilità - ciclabilità - ambiente del Comune di Padova; Simone Nuglio, coordinatore Ufficio nazionale mobilità di Legambiente.
Per eventuali ulteriori informazioni contattare: gestionebeniservizi@unipd.it
Tel. 049 8273985
La partecipazione all'evento è libera.