Un futuro in fermento

Ferment'Action, Centre culturel français Saint Louis de France (centro culturale francese di Roma), Selvatica Lab

Goal2 Goal12
Quando

sabato 18 maggio 2024 h. 17:30-19:30

Descrizione

Non basta essere consapevoli dello stato di emergenza, bisogna anche sfruttare le alternative che esistono e cercare soluzioni che siano fonte di piacere per nutrire il desiderio di cambiare atteggiamento.

Guardare alla fermentazione con occhi diversi. Andare oltre la sua definizione come mera tecnica di trasformazione alimentare e proporla come un potente catalizzatore di cambiamento culturale e sostenibile.

L’obiettivo di quest’incontro è di sensibilizzare sull’emergenza di (re)agire per un futuro più sostenibile proponendo la fermentazione  come alternativa efficace e fonte di piacere per rispondere ai bisogni odierni attraverso un incontro ricco di informazioni e di piaceri sensoriali grazie ad una degustazione di Kombucha (bevanda fermentata analcolica).

Marie Joveneau, divulgatrice nell’ambito delle fermentazione e fondatrice di Ferment'action, aiuterà a capire come la fermentazione possa rispondere alla necessità di costruire un futuro diverso in modo piacevole, accessibile e gustoso.

Leonor Corrales Retana e Marco Pilato, produttori di Kombucha Selvatica Lab, arricchiranno l’incontro raccontando la loro storia e proponendo una degustazione della loro Kombucha

Evento gratuito su prenotazione, in francese e italiano.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero con prenotazione
Informazioni aggiuntive sull'evento

Gratuito, con iscrizione necessaria.

Dove
Largo Giuseppe Toniolo, 20-22 Roma