La settimana delle arti e dei mestieri 2024
Amministrazione comunale di Torreglia, Ic Montegrotto Terme
Nel cuore dei Colli Euganei in provincia di Padova non c’è solo la maestosità della natura ad attrarre, ma anche la bellezza e i colori di una comunità che si incontra per condividere esperienze artistiche, stabilendo una trasmissione circolare di conoscenze e un vero patto educativo culturale tra le generazioni.
La Settimana delle arti e dei mestieri 2024 è un progetto ideato dall’amministrazione comunale di Torreglia e realizzato in collaborazione con le scuole del paese afferenti all’Ic Montegrotto Terme e 23 artisti/artigiani del paese. I lavori artistici delle ragazze e dei ragazzi e adulti quest'anno aranno esposti nelle vetrine dei negozi e nei ristoranti come una grande mostra en plen air. Gli artisti/artigiani incontreranno tutte le classi, offrendo 11 laboratori dove le ragazze e i ragazzi potranno sperimentare la pelletteria, il traforo, il disegno con varie tecniche, la cartapesta e la fotografia.
La Settimana delle arti e dei mestieri 2024 può contribuire al Goal 4 "Istruzione di qualità", al Goal 5 "Parità di genere", al Goal 8 "Lavoro dignitoso e crescita economica" per l'impegno di uno sviluppo sostenibilie del territorio e al Goal 17 "Partnership per gli Obiettivi" per il coinvolgimento nel progetto del mondo economico, associazionistico e istituzionale.
Comune di Torreglia - Ufficio comunicazione
Tel. 049 9930128 int. 0
Email: urp@comune.torreglia.pd.it
Gli sponsor dell'evento sono Confartigianato imprese Padova e Mca Digital che hanno fortemente creduto nell'iniziativa.