Il sistema educativo quale pilastro per lo sviluppo sostenibile del Paese
Associazione Bussola Italia, Associazione Progresso economico, Forum della meritocrazia, Associazione italiana direttori del personale
martedì 21 maggio 2024 h. 19:30-22:30
L’economia (privata e pubblica) deve fare qualcosa a favore della natalità e delle condizioni giovanili per contribuire allo sviluppo sostenibile del Paese.
Bussola Italia si impegna a fornire metodo e competenze per promuovere e implementare i principi del Manifesto per la scuola, per promuovere la certificazione delle imprese per la parità di genere, per mettere a sistema istruzione, demografia, pari opportunità, occupazione e reddito, al fine di fornire nel nostro Paese un’educazione di qualità, equa e inclusiva, e opportunità di apprendimento per tutte e tutti.
Il Manifesto per la scuola, promosso da Aidp e Forum della meritocrazia, nasce per favorire un ambiente educativo che prepari le studentesse e gli studenti all’apprendimento non solo di conoscenze specifiche, ma anche di abilità e competenze necessarie per affrontare le sfide della vita e del lavoro, e così contribuire ad assicurare un’istruzione di qualità, equa e inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento permanente per tutte e tutti.
La Certificazione per la parità di genere, ideato da Winning women institute e Inclusione donna, vuole invertire il calo demografico del nostro Paese, ma anche del Pil, con l’aumento dell’occupazione femminile.
L'evento si svolgerà in presenza (capienza limitata) e in collegamento streaming.
Per partecipare in presenza è necessario registrarsi inviando una e-mail a: bussola.asvis@gmail.com
Costo della serata per la partecipazione in presenza: 35 euro (25 euro per gli under 30)
Pagamento: bonifico bancario (Credem filiale di Milano c.so Sempione - Associazione per il Progresso economico - Iban IT03M0303201603010000004963 – causale: Bussola Italia ASviS 21 maggio 2024) oppure in contanti la sera dell’evento.
L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming a partire dalle ore 20.30.