Sinfonia femminile: note di eccellenza in scienza, politica e arte

Istituto Salesiano Don Bosco Cagliari

Goal4 Goal5 SCUOLE
Quando

sabato 18 maggio 2024 h. 10:30-13:30

Descrizione

Sabato 18 maggio 2024 l'Istituto Salesiano Don Bosco – licei scientifico e classico – ha invitato tre figure di donne, tre esponenti che hanno svolto e stanno svolgendo la loro professione e missione ad alti livelli: la dottoressa Speranza Falciano, già vice presidente dell’Infn, l’ex-ministra della Difesa Roberta Pinotti e il maestro di clarinetto Ivana Mauri di Cagliari, attualmente primo clarinetto del Lirico.

Questo incontro sarà guidato e moderato dalla presentatrice Rai Benedetta Rinaldi e da uno studente. L’incontro con queste tre professioniste è inserito nell’offerta formativa dei licei all’interno del Target 4.7 (Educazione per lo sviluppo sostenibile) dell’Agenda 2030. Questo incontro avviene nei giorni del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024 proprio per mettere al centro gli Obiettivi di sviluppo sostenibile, legandoli alle grandi sfide dell’innovazione, dello scenario economico, sociale e ambientale, nonchè alle questioni geopolitiche, alle disuguaglianze tra Paesi e nei Paesi, con l’obiettivo di renderle vicine e interessanti.

È importante permettere alle studentesse e agli studenti, agli ex-allievi e alle famiglie della scuola di potersi confrontare con chi ha speso tempo, studio e formazione in ambiti diversi e importanti per la crescita della società. Lo scopo è permettere di invitare le studentesse e gli studenti alla riflessione in vista di una applicazione di ciò che si è sentito per un impegno maggiore di cittadinanza attiva per Cagliari e per tutta la Sardegna.

Modalità di partecipazione
Ingresso su invito
Contatti

Email: segreteria@cagliari-donbosco.it

Dove
Teatro Carmen Melis, Piazza Amedeo Nazzari, Cagliari