Architettura sostenibile e appalti pubblici verdi: i criteri ambientali minimi e il principio Dnsh

Ingegner Andrea Ferrando per OPeA srl - Stp

Goal12 Goal11 Goal13
Quando

giovedì 23 maggio 2024 h. 15:00-17:00

Descrizione

L'edilizia è responsabile del 37% della produzione di rifiuti e del 36% di emissioni climalteranti e i progetti delle opere pubbliche possono svolgere un ruolo fondamentale nella transizione ecologica, generando un impatto ambientale positivo.

Il Green public procurement può orientare gli investimenti e il progresso tecnologico verso gli obiettivi della tassonomia europea per le attività sostenibili, contribuendo a generare architetture e spazi pubblici di qualità, sani e inclusivi.

Il seminario introdurrà le partecipanti e i partecipanti agli indirizzi dei criteri ambientali minimi legati all'architettura (edilizia, verde pubblico, arredo urbano, arredi interni, illuminazione pubblica) e del principio Do not significant harm, evidenziandone i contributi per la lotta al cambiamento climatico.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero con prenotazione
Contatti

Email: formazione@opeastudio.eu

Informazioni aggiuntive sull'evento

Il link per lo streaming sarà inviato via email qualche giorno prima dell'evento alle partecipanti e ai partecipanti che avranno espresso il loro interesse scrivendo un'email a formazione@opeastudio.eu