Sustainable marketing talks
Aism Associazione sviluppo marketing Zest Letteratura sostenibile
giovedì 23 maggio 2024 h. 17:00-18:00
Sustainable marketing talks (Smt) è un progetto editoriale online di Aism pensato per fare il punto su sostenibilità, marketing, strategie di comunicazione e pratiche Esg con esperti e professionisti della comunicazione e del marketing.
La serie Smt è realizzata in collaborazione con Zest Letteratura sostenibile, un portale divulgativo di cultura della sostenibilità ed è condotta da Antonia Santopietro, coordinatrice del gruppo di lavoro Management della sostenibilità di Aism.
In questo appuntamento: ospite Monica Sozzi, sustainability manager e giornalista Esg, redattrice ASviS.
Nell’intervista si indagherà su come la direttiva Green claims stia rivoluzionando la comunicazione nel marketing e influenzando le decisioni di consumo. In un contesto dove la consapevolezza ambientale è sempre più diffusa, la direttiva ridefinisce le regole del gioco nel rapporto aziende e consumatori, eleva gli standard di comunicazione, e incentiva un autentico impegno verso pratiche più sostenibili.
Si parlerà dell’impatto cruciale di questa evoluzione sulla credibilità delle aziende e sulla fiducia dei consumatori, analizzando i cambiamenti chiave introdotti dalla direttiva: dal contrasto al greenwashing, all’enfasi su aspetti come durabilità, riparabilità e riciclabilità dei prodotti.
Per partecipare registrarsi qui: https://tinyurl.com/ywt46m9z