Sustainable marketing talks

Aism Associazione sviluppo marketing Zest Letteratura sostenibile

Goal12
Quando

giovedì 23 maggio 2024 h. 17:00-18:00

Descrizione

Sustainable marketing talks (Smt) è un progetto editoriale online di Aism pensato per fare il punto su sostenibilità, marketing, strategie di comunicazione e pratiche Esg con esperti e professionisti della comunicazione e del marketing.

La serie Smt è realizzata in collaborazione con Zest Letteratura sostenibile, un portale divulgativo di cultura della sostenibilità ed è condotta da Antonia Santopietro, coordinatrice del gruppo di lavoro Management della sostenibilità di Aism.

In questo appuntamento: ospite Monica Sozzi, sustainability manager e giornalista Esg, redattrice ASviS.

Nell’intervista si indagherà su come la direttiva Green claims stia rivoluzionando la comunicazione nel marketing e influenzando le decisioni di consumo. In un contesto dove la consapevolezza ambientale è sempre più diffusa, la direttiva ridefinisce le regole del gioco nel rapporto aziende e consumatori, eleva gli standard di comunicazione, e incentiva un autentico impegno verso pratiche più sostenibili.

Si parlerà dell’impatto cruciale di questa evoluzione sulla credibilità delle aziende e sulla fiducia dei consumatori, analizzando i cambiamenti chiave introdotti dalla direttiva: dal contrasto al greenwashing, all’enfasi su aspetti come durabilità, riparabilità e riciclabilità dei prodotti.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Per partecipare registrarsi qui: https://tinyurl.com/ywt46m9z

Streaming online