Presentazione del Manifesto della sostenibilità dell'Università Magna Græcia di Catanzaro
Università Magna Græcia" di Catanzaro
mercoledì 15 maggio 2024 h. 09:30-11:00
Docenti, studenti, rappresentanti delle istituzioni, cittadini e associazioni sono invitati a partecipare alla presentazione del Manifesto della sostenibilità Umg.
La presentazione del Manifesto della sostenibilità Umg segna l'evento di apertura della seconda edizione del Festival sulla sostenibilità Umg, intitolato "Sostenibili... insieme si può!". Il Manifesto riflette il cammino intrapreso dall'Università Magna Graecia di Catanzaro nel 2022 con l'adesione alla Rete delle università per lo sviluppo sostenibile (Rus), consolidando un impegno concreto e rinnovato verso un futuro sostenibile e inclusivo.
Il documento si pone come espressione della missione e della visione dell'Università, delineando un piano strategico che mobilita l'intera comunità Umg verso iniziative concrete e misurabili, al fine di contribuire efficacemente ai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).
Coordinato dalla professoressa Angela Caridà del Dipartimento di Economia, giurisprudenza e sociologia, l'evento intende promuovere la partecipazione attiva dell’intera comunità nel perseguire una trasformazione sostenibile.
Angela Caridà - angela.carida@unicz.it | rusumg@unicz.it