Swap party: scambia i tuoi vestiti usati al parco

Legambiente Gemme Legambiente Lazio

Goal8 Goal11 Goal12
Quando

domenica 19 maggio 2024 h. 17:00-20:30

Descrizione

Il 19 maggio dalle 17 alle 20, presso il Parco della Garbatella, torna lo swap-party di Legambiente Garbatella e Legambiente Gemme, un suggestivo evento in cui portare i propri vestiti usati, in buone condizioni, che non si utilizzano più, e in cambio se prenderne altri portati da altre persone. 

Lo swap-party è un momento speciale, che unisce le persone e le avvicina ai temi della sostenibilità, favorendo la socialità e l'informalità, grazie anche a momenti di musica live e la presenza di un bar vicino nel quale svolgere il classico aperitivo. 

Grazie ad ogni swap party, ogni capo di abbigliamento viene rimesso in circolo, evitando di dover effettuare un nuovo acquisto, quindi riducendo i consumi, e evitando di finanziare prodotti di fast fashion, le cui conseguenze impattano le vite di lavoratrici e di lavoratori, oltre che la salute del pianeta.

L’evento vedrà la partecipazione di divulgatori di mode sostenibili e artisti, accuratamente selezionati, che avranno modo di esprimersi durante l'evento coinvolgendo il pubblico tra un vestito ed un altro. 
Un altro aspetto interessante sarà la location: saremo nella cornice del Parco della Garbatella, salvato dalla cementificazione più di 20 anni fa: alberi, orti urbani e molto altro.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

circologemme.legambiente@gmail.com
https://www.instagram.com/legambiente.gemme/


Informazioni aggiuntive sull'evento

L'evento segue una sola regola: "porta quello che vorresti trovare". Tutti i capi dovranno essere in buone condizioni e "desiderabili" da altre persone, ci sarà una fase di selezione per effettuare la verifica prima dell'ingresso. 

Dove
Via Rosa Raimondi Garibaldi 16, Roma