Terra ti voglio bene e ti riempio di colori

Scuola primaria "Aldo e Dino Ballarin", Ic Chioggia (Ve), Amico giardiniere patrocinato dal comune di Chioggia, Andriani educational

Goal13 Goal15 SCUOLE
Quando

lunedì 20 maggio 2024 h. 09:00-13:00

Descrizione

L'evento è una tappa importante del progetto nazionale "Terra ti voglio bene e ti riepio di colori" organizzato con il sostegno di Andriani educational.

L'obiettivo è vivere insieme alcune esperienze di cambiamento, cura e legame con natura e ambiente in realazione al Goal 13 "Lotta contro il cambiamento climatico" e Goal 15 "Vita sulla terra" dell'Agenda 2030 Onu. Le giovani studentesse e i giovani studenti della scuola Ballarin si sono, quindi, impegnati a progettare un rinnovamento del giardino scolastico arricchendolo con fiori e piante, e hanno esplorato le Barene del loro territorio, per poi illustrare l'esperienza con slendidi quadri.

L'evento è il risultato di un premio che le piccole artiste e i piccoli artisti hanno ricevuto dall'associazione Amico giardiniere, patrocinata dal Comune di Chioggia: un viaggio in bargozzo attraverso le Barene. Il giorno 20 maggio, alle ore 9.00, inizia quindi questa avventura che partirà dal molo a piazzetta Vigo e proseguirà lungo i canali della laguna Sud, per poi tornare a Piazzetta Vigo. La mattinata si conlcude con un flashmob nella stessa piazzetta con la canzone e il ballo "El bargozzo Ulisse", dedicato al comandante della barca per ringraziarlo del viaggio-dono ricevuto.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Dina Pozzato - 934256930

Informazioni aggiuntive sull'evento

Presenti le insegnanti Dina Pozzato, Marina Sambo, Marika Spano, Maria Penzo, Silvia Tabacchi, Tiziana Voltolina, Elisa Boscolo, Linda Maccapan, Luisella Bozzato,Paola Boscolo, Annalisa Lanza, Tiziana Bruno.

Dove
Molo Piazzetta Vigo, Chioggia