Negoziare tra il dire e il fare: esperienze di democrazia deliberativa
Aiadc (Associazione italiana professionisti collaborativi)
giovedì 23 maggio 2024 h. 18:00-19:30
Il Laboratorio civile e commerciale di Aiadc (Associazione italiana professionisti collaborativi) ospita Marianella Sclavi, sociologa, antropologa ed esperta di progettazione partecipata, che parlerà di principi, pratiche e tecniche della costruzione di processi di governance sostenibile.
Ne evidenzierà potenzialità, limiti e difficoltà, partendo dall’esperienza in corso a Nantes e sottolineando, tra gli altri, temi e problemi concernenti formazione e modalità di interazione tra diversi saperi.
L'incontro è quindi orientato, in particolare, alla discussione sul raggiungimento dei Target 16.6 (sviluppare istituzioni efficaci, responsabili e trasparenti a tutti i livelli) e 16.7 (assicurare un processo decisionale reattivo, inclusivo, partecipativo e rappresentativo a tutti i livelli) del Goal 16 "Pace, giustizia e istituzioni solide" dell'Agenda 2030.
La partecipazione è aperta a tutte le persone interessate, mediante accesso su piattaforma Zoom (link e codici in pagina) con inizio alle ore 18:00 e termine alle ore 19:30.
Email: avvlaurabuzzolani@gmail.com | mordiglia@studiolegalemordiglia.it | c.celotti@baudino.it
Zoom ID Riunione 856 4643 9401
Codice d’accesso: 842556