Occhio all'oceano

IlD!alma - Cantiere creativo urbano

Goal14
Quando

sabato 18 maggio 2024

Descrizione

Una giornata dedicata alla conservazione del Pianeta oceano, alla ri-scoperta di una "vita sott'acqua", ma anche e soprattutto di un rapporto di profondo rispetto per l’ambiente marino e per la flora e la fauna che lo popolano.

Sabato 18 maggio

Dalle 16:30 alle 18:30Atelier della luce “Il mare dentro” a cura della cooperativa Coopselios e Cocea (su prenotazione qui): un'esperienza immersiva e interattiva tra scenari luminosi, effetti sonori e materiali di recupero, a sostegno dello sviluppo della creatività e di nuove sensibilità con il mondo marino.

Dalle 17:00 alle 18:30Ecosistemi acquatici e biodiversità al centro della ricerca sull’inquinamento da plastica e dei cambiamenti climatici, soluzioni innovative per il recupero e la rigenerazione di habitat marini, mitilicoltura e possibilità di convivenza sostenibile tra l’uomo e il mare, in dialogo con Chiara Lombardi (Centro ricerche ambiente marino Enea), Luigi Martinucci (Associazione per il mare) e Paolo Varrella (presidente Cooperativa Mitilicoltori Spezzini).

"Cosa lasciamo sulla Terra?". Esposizione fotografica di Blue-life La Spezia, per riflettere sull’impatto dell’abbandono dei rifiuti nell’ambiente, attraverso le fotografie scattate nelle spiagge della provincia della Spezia durante le attività di pulizia volontaria, fruibile gratuitamente all'interno degli spazi del D!alma.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Giulia - 329 9763331

Email: info@ildialma.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

Programma in via di definizione.

Dove