Otis: "L'Agenda 2030 va in scena"
Rete Otis, rete di scuole nazionali e internazionali, Scie (Scuole e cultura italiana all'estero), Ipsscts L. Einaudi, Varese (scuola capofila)
giovedì 23 maggio 2024
La rete Otis, con l'Istituto capofila "Ipsscts L. Einaudi" presenta il Festival teatrale Otis "L'Agenda 2030 va in scena!", il risultato dei laboratori teatrali effettuati dalle varie scuole afferenti alla rete e della formazione con importanti realtà sui temi della sostenibilità, come Skema e la Fondazione clima e sostenibilità, sui temi dell'Agenda 2030. Una rassegna teatrale che si terrà a Roma dal 23 al 25 maggio 2024.
Otis "L'Agenda 2030 va in scenza" è un progetto di educazione alla sostenibilità che pone al centro gli Obiettivi dell’Agenda 2030 "vissuti" attraverso la pratica teatrale e articolato in laboratori di educazione ambientale e teatrale. Le attività si svolgeranno in un contesto internazionale grazie all’interscambio delle buone pratiche educative fra le scuole della rete Otis costituita dalle scuole italiane del sistema di istruzione e formazione nazionale ed estero.
Il progetto si inserisce nel bando "Programma io sono ambiente". Apre il Festiva un evento online con ospiti di eccezione sui temi della sostenibilità e alcune rappresentazioni teatrali su vari Goal.
Email: varc02000l@istruzione.it
Inviando una email si otterrà il link per partecipare all'evento.