Le persone al centro dello sviluppo sostenibile dai gesti quotidiani alle politiche industriali

H2H Advisory Società Benefit, Job consult

Goal8 Goal9
Quando

martedì 21 maggio 2024 h. 10:30-12:30

Descrizione

Lo sviluppo sostenibile rappresenta un imperativo etico e una necessità pratica nel mondo contemporaneo.

L'obiettivo di questa tavola rotonda è quello di sottolineare come gli attori di una transizione equa, giusta e sostenibile siano le persone che nel loro ruolo multidimensionale di individui, studenti, cittadini e lavoratori rivestono un ruolo fondamentale nel promuovere il cambiamento.

Come individui, è necessario riconoscersi come parte integrante di un sistema più ampio sul quale ogni piccolo gesto quotidiano può avere un impatto tangibile. Riconoscere questa interconnessione ci aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza del ruolo proattivo che abbiamo nel "plasmare" il Pianeta.

Come studenti abbiamo il compito di interfacciarci con un mondo accademico che ha la responsabilità di guidare l'evoluzione e l'allineamento delle nostre competenze alle nuove esigenze di un mondo che cambia.

Come cittadini abbiamo il dovere e il privilegio di partecipare attivamente alla vita democratica della nostra comunità contribuendo a orientare le istituzioni politiche che determinano il destino dell'ambiente e della società nel loro complesso.

In qualità di lavoratori, abbiamo l’opportunità di essere parte attiva di un sistema economico orientato da politiche industriali che perseguano la crescita economica declinata nell’equilibrio fra le tre P: Pianeta, persone e profitto.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Email: info@jobconsult.it

Streaming online
Dove
Casa della città - Trasparenza e partecipazione, Piazza Giovanni da Verrazzano, 7 Roma