17esima edizione Festival della scienza under18 Pescara per l'Abruzzo

Scienza under18 Pescara per l'Abruzzo con il patrocinio del Comune di Pescara e dell'Università "G.D'Annunzio"di Chieti-Pescara

Goal4 Goal13 UNIV
Quando

martedì 14 maggio 2024

Descrizione

Appuntamento a Pescara per la 17esima edizione 2024 di Scienza under 18, la rassegna di comunicazione scientifica che da anni anima la città con una serie di eventi destinati alle studentesse, agli studenti e alla cittadinanza. A promuovere l’iniziativa è l’associazione Su18 Pescara per l’Abruzzo con il patrocinio del Comune di Pescara. Tra i partner dell’evento figurano l’Università, le associazioni e le scuole della regione.

L’obiettivo principale è quello di portare la scienza in piazza attraverso eventi altamente coinvolgenti. La manifestazione finale, che chiude il ciclo annuale delle attività laboratoriali nelle scuole, si tiene nel mese di maggio e rappresenta un originale viaggio nell’universo delle tematiche scientifiche e ambientali. I progetti ideati e comunicati da studentesse e studenti verranno presentati secondo diverse modalità: exhibit, mostre interattive, multimedia, fotografia scientifica, robotica.

Verrà dato ampio spazio alle tematiche inerenti la salute planetaria (persone e Pianeta), una delle mission fondamentali di Su18 Pescara. In programma anche vari eventi speciali: ”Verso la notte europea dei ricercatori” a cura dell’università D’Annunzio di Chieti-Pescara, l’intitolazione di una zona del Parco a Margherita Hack, "Alla scoperta della nostra stella" a cura dell’associazione Gruppo Astrofili Pescaresi "Ra" (Gaspra).

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Dove
Villa Sabucchi, Pescara