Chiacchierata attivista al WeWorld festival
WeWorld
domenica 19 maggio 2024 h. 17:30-19:00
Come sostenere la partecipazione giovanile per promuovere una giusta transizione ambientale? Quali processi democratici sono necessari per un reale cambiamento che parta dalla cittadinanza e dai territori? Queste e altre domande accompagnano Chiacchierata attivista, il talk collettivo e partecipato per stimolare confronto e dialogo tra giovani, attiviste e attivisti, policy maker a livello locale, società civile e cittadinanza.
Il focus sarà sulla partecipazione giovanile alle politiche locali e globali per la sostenibilità e la giustizia sociale e ambientale, con uno sguardo trasversale sul ruolo delle donne nell’attivismo cittadino e una particolare attenzione alle elezioni europee, a meno di un mese dal loro svolgimento. Il dialogo tra rappresentanti di istituzioni locali, esperte ed esperti tematici, società civile, movimenti ambientalisti e cittadinanza sarà promosso in modalità circletime, con l’obiettivo di facilitare il confronto, senza negare le posizioni divergenti, cercando di ridurre la distanza tra giovani e istituzioni.
Chiacchierata attivista è un evento gratuito all’interno del WeWorld festival di Milano (17-19 maggio), necessaria prenotazione dei posti su EventBrite.
Email: educazione@weworld.it