Per una sostenibile e inclusiva parità di genere
Consorzio Meridia scs
mercoledì 22 maggio 2024 h. 15:00-18:00
In uno scenario in cui prevale l'accezione ambientale della sostenibilità, in piena coerenza con i principi di sostenibilità integrale e con la propria mission, Consorzio Meridia, propone un workshop per approfondire i Goal di sostenibilità sociale, che come emerge dalla SDGs wedding cake, sono in netta maggioranza rispetto agli SDGs ambientali ed economici.
Il workshop si focalizzerà in particolare su due degli otto SDGs sociali: Goal 5 "Parità di genere" e Goal 10 "Riduzione delle disuguaglianze". Obiettivo del workshop è quello di accompagnare le partecipanti e i partecipanti in un processo di esplorazione profonda dei temi, valorizzando l'intelligenza collettiva, al di là di report e certificazioni.
In coerenza con questi presupposti, si intende proporre ai partecipanti un percorso di facilitazione, ispirato alle metodologie del Systemic Thinking e Lego® Serious Play®.
Due appuntamenti, in replica, presso la sede di Consorzio Meridia, a Bari, in Viale della Repubblica 71 H/I:
- mercoledì 22 maggio dalle 15:00 alle 18:00;
- venerdì 24/05 dalle 10:00 alle 13:00.
Faciliteranno:
- Cinzia Gangale, training manager Meridia formazione e facilitatrice Maieutica e Lego® Serious Play®;
- Marilena Resta, referente Csr Consorzio Meridia, Cvo Csrd e facilitatrice Maieutica e Systemic thinking.
Partecipazione gratuita, per ragioni organizzative, a massimo dieci partecipanti. Evento consigliato a: Ceo, manager, Hr e professionisti che desiderano approfondire la cultura della sostenibilità in azienda.
Iscrizioni al google form: https://forms.gle/pyUXcUbat16xeaaQ9
Info alla email: comunicazione@consorziomeridia.it
Tel. 080 5282318
L'evento si svolgerà il 22 maggio dalle 15:00 alle 18:00 e il 24 maggio dalle 10:00 alle 13:00 presso l'Aula Formativa di Consorzio Meridia.