Persone, luce e natura al centro dell'azienda sostenibile

Business diamonds, The slow corner

Goal8 Goal9 Goal12
Quando

giovedì 16 maggio 2024 h. 17:00-19:00

Descrizione

Persone, luce e natura: tre elementi chiave che prendono vita all’interno dello spazio lavorativo. Ma qual è il legame profondo che le lega l’azienda al benessere delle persone e alla sostenibilità?

Statistiche recenti sottolineano l’effetto che l’ambiente nel quale operiamo ha sulla qualità di vita al lavoro e quindi sulla nostra produttività.

Questi aspetti riguardano la buona gestione delle risorse umane all’interno dell’azienda nonché l’aspetto ecologico ed economico: si tratta di tematiche inerenti alla sostenibilità alle quali non sempre viene attribuito il giusto peso e valore.

Dedicarsi a questi aspetti porta invece ottimi risultati in termini di produttività economica, ottimizzazione nella gestione delle risorse, miglioramento dell’ambiente di lavoro.

Ridurre lo stress, migliorare concentrazione e la produttività, ridurre l’assenteismo: sono solo alcuni esempi dei benefici del lavorare in un ambiente concepito con un’adeguata attenzione agli aspetti legati alla sostenibilità, come ad esempio l’introduzione del verde, l’utilizzo di materiali di qualità, la corretta illuminazione degli ambienti.

Serena Bartalucci, Simona Ventura, e Giordana Arcesilai architetti specializzati nell’abitare verde e sostenibile, presenteranno le soluzioni disponibili e i vantaggi che queste possono apportare.

Per il benessere e per contribuire nel quotidiano lavorativo al raggiungimento di obiettivi sostenibili che rappresentano un miglioramento per la vita di tutte e tutti.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero con prenotazione
Contatti

Organizzatore: info@theslowcorner.com

 

Relatori:

Architetto Serena Bartalucci - serenabartalucci@gmail.com 

Architetto Simona Ventura - simonaventura.agrisophia@gmail.com

Architetto Giordana Arcesilai - giordana.arcesilai@gmail.com 

Informazioni aggiuntive sull'evento

Evento trasmesso online dalla Francia tramite piattaforma Zoom.

Regolamento disponibile sulla pagina dell'evento.

Streaming online