Il counseling sistemico per la gestione dei conflitti
Pratiche sistemiche società benefit
martedì 21 maggio 2024 h. 19:30-21:00
Nelle relazioni interpersonali, affettive e professionali, emozioni non sempre comprese, aspettative disattese, poca attenzione ed empatia possono portare a situazioni di conflitto esplicito o latente e talvolta alla crisi della relazione stessa.
Imparare a riconoscere i conflitti, a gestirli e a saper apprendere da tali situazioni è la chiave per costruire relazioni lunghe, fondate sulla crescita reciproca. Saper gestire i conflitti significa conoscere e governare quell’equilibrio in costante movimento tra ascolto di sé e delle proprie emozioni e attenzione verso l’altro e i suoi bisogni.
L’incontro gratuito, condotto da Pierpaolo Dutto e dallo staff della scuola di counseling Pratiche sistemiche, sarà un workshop esperienziale e interattivo per attivare le proprie risorse, esplorare punti di vista e costruire nuove letture per gestire i rapporti in maniera più efficace e appagante.
L'incontro risponde ai punti del Goal 3 "Salute e benessere" e del Goal 5 "Parità di genere" dei 17 Obiettivi dell'Agenda 2030. L'incontro promuove, in particolare, il benessere personale e relazionale, in funzione di un ambiente sociale più sano, sereno e costruttivo; contribuisce a costruire nuove abitudini di rispetto e riconoscimento delle diversità, oltre a stimolare la crescita personale e l'aumento della consapevolezza di sè.
Pratiche sistemiche è da sempre impegnata a proporre percorsi formativi e consulenze a persone e gruppi, con la convinzione che la realizzazione personale non possa prescindere dalla cura delle relazioni e dalla qualità degli scambi interpersonali nei vari contesti di appartenenza.
Email: info@pratichesistemiche.it
Tel. 349 8395945
L'evento è gratuito, ma è gradita la prenotazione per facilitare l'organizzazione.