La sostenibilità nel cuore

4-Energy, Marche a rifiuti zero, Cuore adriatico, Nextolife, Aries

Goal7 Goal12 DINTORNI
Quando

sabato 4 maggio 2024

Descrizione

In occasione della realizzazione dell'impianto fotovoltaico sul centro commerciale Cuore adriatico di Civitanova, la direzione ha lanciato un progetto sulle politiche di transizione ecologica ed energetica volte a contribuire allo sviluppo sostenibile della città di Civitanova Marche.

Il progetto "La sostenibilità nel cuore" nasce dalla collaborazione di Cuore adriatico e di 4Energy, la società che ha realizzato l’impianto e installato le colonnine di ricarica per auto elettriche al servizio del centro. 4Energy ha realizzato uno spazio green - allestito con mobili in cartone riciclato - nel quale sono organizzati, a partire dal 4 maggio, oltre 30 incontri su tematiche ambientali per adulti e bambini curati da 4Energy, Marche a rifiuti zero, Nextolife, e dalla società di comunicazione Aries.

All’interno dello spazio green si alternano laboratori di riciclo creativo, incontri formativi sulle energie rinnovabili, workshop su benessere, alimentazione e salute, interventi sulla tecniche di costruzione in bioedilizia e sulla comunicazione sostenibile, e molto altro, tutte attività volte a promuovere la consapevolezza ambientale e incentivare uno stile di vita eco-compatibile nella comunità. Intervengono i rappresentanti delle imprese del territorio che considerano la sostenibilità come un’occasione di sviluppo e non un ostacolo alla crescita economica.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Sabrina - 335 1278041

Dove
Via S. Costantino, 98 Civitanova Marche