Concorso scolastico "Una torre per la pace" - Sesta edizione

Ente sbandieratori cavensi - Città di Cava de' Tirreni Aps Ets, Comune di Cava de' Tirreni

Goal1 Goal2 Goal15 Goal16 DINTORNI
Quando

giovedì 30 maggio 2024

Descrizione

"Una torre per la pace" è il concorso scolastico organizzato dall'Ente sbandieratori Cavensi - Città di Cava de' Tirreni e dall'assessorato all'istruzione del Comune di Cava de' Tirreni nell'ambito del 33esimo Festival delle Torri, rassegna internazionale di musica, danza, arte e folklore.

Il concorso, riservato alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado di Cava de' Tirreni, ha come oggetto la realizzazione di elaborati grafici e di scrittura creativa sui temi della pace e dello sviluppo sostenibile. Per l'edizione di quest'anno gli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile oggetto del concorso saranno: Goal 1 "Sconfiggere la povertà"; Goal 2 "Sconfiggere la fame"; Goal 15 "Vita sulla terra"; Goal 16 "Pace, giustizia e istituzioni solide".

La cerimonia di premiazione del concorso avrà luogo il 30 maggio 2024 presso l'Aula consiliare del Palazzo di Città di Cava de' Tirreni. Le opere partecipanti al concorso saranno esposte nelle settimane precedenti la premiazione, a partire dal 13 maggio.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero
Contatti

Ente sbandieratori Città di Cava de' Tirreni Aps Ets

Corso G. Mazzini, 6 - Cava de' Tirreni (SA)

Email: info@sbandieratori-cavensi.com

Dove
Piazza E. Abbro, 1 Cava de' Tirreni