Quale sostenibilità? Un weekend di workshop e tavole rotonde
Fondazione Valenzi Ets
Il weekend sostenibile, realizzato dalla Fondazione Valenzi, si struttura in due giorni di eventi dedicati alla sostenibilità che si realizzeranno presso la sede della Fondazione Valenzi. L'obiettivo delle due giornate sarà sensibilizzare le platee sui temi della sostenibilità non solo ambientale, ma anche sociale e culturale.
L'evento, diviso in due giorni, attraverso la prima giornata di workshop e tavola rotonda coinvolge sia un target di giovani sia enti e istituzioni. Il workshop nasce per essere replicato e consentire di valutare il cambiamento nel tempo dell'opinione dei partecipanti sulle tematiche trattare grazie a un accurato monitoraggio dell'impatto delle attività realizzato tramite dei questionari in entrata e uscita. Il secondo incontro vedrà protagonisti enti culturali del territorio ed esperti sul tema per riflettere insieme sul come mettere in campo buone pratiche di sostenibilità, anche nell'ambito del progetto Agendo.
Il progetto Agendo mira a favorire la generazione e l'affermazione di nuovi modelli di offerta culturale, garantendo la sostenibilità economica degli enti culturali, l'obiettivo è collaborare attivamente con le organizzazioni per lo sviluppo di competenze professionali e il rafforzamento di reti. Come stimolo per la discussione verrà presentata la pubblicazione "Mezzogiorno: verso una sostenibilità sociale" realizzata dai dottori in sociologia, con l'obiettivo di individuare strategie sostenibili per gli enti del terzo settore.
Fondazione Valenzi
Tel. 081 5800266
Email: segreteria@fondazionevalenzi.it