Denaro e stereotipi - Pregiudizi e falsi miti
FEduF - Fondazione per l'educazione finanziaria e al risparmio, Mediocredito centrale Spa
venerdì 10 maggio 2024 h. 11:00-12:30
Le studentesse e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sono invitati a partecipare alla conferenza a cura dei divulgatori scientifici di Taxi 1729 sulla parità di genere con particolare riferimento all'ambito economico e lavorativo.
Nella nostra cultura ragionare per stereotipi ha un significato negativo. E in effetti uno stereotipo può essere sbagliato e come tale deve essere combattuto per avere una società civile e egualitaria. Nel mondo dell’economia succede molto spesso e questo genera ingiustizie e inefficienze che danneggiano tutte e tutti, in particolare le donne.
Nel corso della conferenza digitale si analizzeranno questi aspetti, cercando di capire cos’è uno stereotipo, cos’è un pregiudizio e come i pregiudizi si insinuano nella nostra mente generando decisioni e comportamenti sbagliati con riferimento alla gestione del denaro e alla partecipazione di donne e uomini alla vita economica.
Per qualsiasi necessità telefonare al 06 6767859-581 o scrivere a: scuola@feduf.it
Per iscriversi è sufficiente compilare la scheda di adesione online tramite il seguente link: https://www.feduf.it/area-riservata/partecipa-evento/index.php?id_evento=2882-2024-05-10
La partecipazione è gratuita e le iscrizioni saranno accolte fino a esaurimento disponibilità.