Welfare aziendale-territoriale: collaborazione tra profit e non-profit

Rete Lariana per la sostenibilità: Camera di commercio di Como-Lecco in collaborazione con Banco di solidarietà Como, Confindustria Como ed Ecofficine cooperativa sociale

Goal9 Goal11
Quando

mercoledì 15 maggio 2024 h. 11:30-12:30

Descrizione

Nell'ambito delle attività proposte dalla Rete Lariana per la sostenibilità, la Camera di commercio di Como-Lecco, in collaborazione con Banco di solidarietà Como, Confindustria Como ed Ecofficine cooperativa sociale organizza una colazione di lavoro sul tema: "Welfare aziendale-territoriale: collaborazione tra profit e non-profit".


Obiettivo dell'incontro è promuovere una crescita sostenibile delle imprese e il benessere della comunità ed è destinato alle aziende del territorio che desiderano conoscere le opportunità di collaborazione con il non-profit.

Durante l’incontro verrà presentato anche lo strumento dell'Accordo di comunità profit-non profit, pensato per stimolare e rafforzare la collaborazione delle imprese con le organizzazioni sociali del territorio. Si tratta di uno strumento che formalizza un accordo tra due soggetti (impresa ed ente non profit) e che sancisce obiettivi, temi e azioni concrete volte a generare un impatto positivo su ambiente, economia e società.

Durante l'evento saranno presentate alcune best practices del territorio come esempio di attività concrete che hanno realizzato progetti di welfare aziendale.
 
L'incontro si terrà il prossimo 15 maggio alle ore 9.00 c/o la sede del Banco di solidarietà in via Africa, 7 a Cantù

La partecipazione è gratuita previa iscrizione online.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero con prenotazione
Contatti

ambiente@comolecco.camcom.it

Dove
Via Africa 7, Cantù