Eden prototype - undicesima edizione

Eden associazione sportiva dilettantistica Ets - Aps

Goal3 Goal5
Quando

venerdì 10 maggio 2024
sabato 11 maggio 2024
domenica 12 maggio 2024

Descrizione

L'Eden prototype è il festival internazionale dell'underground che unisce sport, cultura e spettacolo, attirando atlete e atleti da tutta Europa e riunendo professioniste e professionisti, artiste e artisti e persone curiose negli spazi di Eden park zone.

Dal 10 al 12 maggio 2024, Eden Bologna e San Lazzaro ospiteranno una serie di eventi tra cui: jam session, free training, workshop, esibizioni, spettacoli circensi, contest, talk, musica dal vivo e DJ set.

Giunto alla sua undicesima edizione, l'Eden prototype celebra le discipline sportive underground come il parkour, il bmx, lo skate, le arti circensi, le discipline aeree, la capoeira, l'acroyoga, lo yoga, il floorwork, con atlete e atleti internazionali e testimonial che promuovono il recupero e la rigenerazione degli spazi urbani e diffondono pratiche sostenibili.

Quest'anno, la giornata di apertura, in programma il 10 maggio, sarà dedicata alla conclusione del progetto regionale A.G.a.S "All gender are sportive", in collaborazione con numerose realtà locali come Period think tank Aps, Open event coop. e Asd capoeria Angola Palmares, con l'obiettivo di sensibilizzare e promuovere un approccio allo sport e all'arte inclusivo e privo di discriminazioni di genere.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero con prenotazione
Contatti

Email: info@edenparkzone.it

Informazioni aggiuntive sull'evento

L'iniziativa è realizzata con il supporto della Regione Emilia Romagna, Comune di San Lazzaro, Aics Bologna.

L'evento segue la strategia regionale plastic free per limitare l’utilizzo di plastica monouso prediligendo erogatori d’acqua, borracce, l’utilizzo di bicchieri in policarbonato. L'organizzazione e implementazione delle attività sono pensate in un ottica eco-sostenibile, gli allestimenti sono modulari realizzati con materiale di riciclo, a basso impatto ambientale e riutilizzabili è predisposta la raccolta differenziata segnalata. In adesione al Green deal europeo si predilige una comunicazione digital. All’interno dell’evento è prevista un’area food con prodotti locali gestita da Satyricon.

 

Gli eventi si svolgono in via Commenda, 13 a San Lazzaro di Savena e in via Casarini, 19 a Bologna.

Dove
Via Commenda, 13 San Lazzaro di Savena