Pa(la)zzo da legare: il condominio tra innovazione, cooperazione e sostenibilità
Studio Zeba, Focus Condominio, ItaliaCasaCondominio

giovedì 30 maggio 2024 h. 12:00-13:00
Tavola rotonda online, a partecipazione gratuita, con esperti del mondo condominiale per diffondere un nuovo approccio olistico della materia, con la convinzione che un condominio virtuoso necessita della collaborazione di tutti i soggetti coinvolti: amministratori, condómini e fornitori, con dinamiche cooperative funzionali allo sviluppo sostenibile e a un approccio basato sul benessere della vita in comune. In quest'ottica il condominio diventa una risorsa e non un "male necessario".
Si cercherà di avvicinare le parti attraverso un gioco da tavolo, la cui caratteristica è quella di essere competitivo e collaborativo. Il segreto è l'equilibrio e per ottenerlo occorrono basi solide, fondate sull'empatia, la corretta comunicazione, la collaborazione, la cooperazione, il compromesso, il rispetto per sè e per gli altri, per i propri bisogni e per quelli degli altri.
Il condominio diventa così metafora di vita ed esempio per tutte e tutti: dai piccoli ai più maturi. Insieme, grazie a un approccio culturale diverso, consapevole e spregiudicato, attraverso un semplice gioco, si possono raggiungere traguardi inaspettati, capovolgere i luoghi comuni e liberare il nostro magico potenziale, per dare il meglio di noi stessi, sempre, nell'interesse della collettività. Nel programma saranno spiegati quali punti dell'Agenda 2030 "Palazzo da legare" può contribuire a diffondere. Gli ospiti tratteranno i temi da diversi punti di vista.
Amministratori, proprietari, fornitori, esperti riuniti allo stesso tavolo per il rilancio sostenibile del condominio 3.0.