Limited edition | Urban theatre for the future / Milano
Piccolo Teatro di Milano - Teatro d'Europa
Seconda tappa performativa del progetto europeo Unlock the city!. Limited edition è un’esperienza site specific, in cui spettatrici e spettatori attraversano i paesaggi e gli spazi della zona Sud-Est della città (tra Corvetto, Nosedo e Porto di Mare) grazie a una visita in forma di spettacolo.
Per alcuni giorni sarà aperto al pubblico uno spazio espositivo – allestito in collaborazione con il Politecnico di Milano, Dipartimento di architettura e studi urbani – che ospiterà mappe, rendering e modellini: piani urbanistici e architettonici per una periferia in profonda trasformazione. Studiando i format già applicati in altre città ed elaborando proposte specifiche per Milano, la mostra si interroga sulla replicabilità dei modelli di sviluppo urbano e sulla specificità di ogni territorio, cercando di capire come possano dialogare le esigenze di un grande centro abitato e l’identità dei suoi quartieri. Nei giorni di performance, piccoli gruppi di spettatrici e spettatori avranno la possibilità di visitare l’area di parco e la porzione di città interessate, accompagnati da urbanisti e architetti che illustreranno loro, attraverso una narrazione itinerante, progetti possibili e progetti utopici per una Milano proiettata verso il futuro.
Limited edition è un format pensato per la città di Milano, ma applicabile a qualsiasi comunità in cui esseri umani e natura siano alla ricerca di modelli di convivenza sostenibili.
Per informazioni e prenotazioni: Limited edition
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su piccoloteatro.org
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Politecnico di Milano nell'ambito del progetto europeo Unlock the city!
Orari
Venerdì 10 maggio, ore 17.30
Sabato 11 maggio, ore 10.00 e 17.30
Domenica 12 maggio, ore 16.00
Orari apertura esposizione
Venerdì 10 maggio, ore 16.00 - 17.30
Sabato 11 maggio, ore 9.00 - 17.30
Domenica 12 maggio, ore 15.00 - 16.00