Salviamo le api e la biodiversità

Lions club Alghero per la settima circoscrizione

Goal15
Quando

sabato 18 maggio 2024 h. 09:30-14:30

Descrizione

“Salviamo le api e la biodiversità” è un'iniziativa finalizzata a diffondere e valorizzare il ruolo fondamentale della api nella tutela della biodiversità e a custodire un capitale naturale di inestimabile valore per l'agricoltura e l'ambiente.

L’iniziativa, che anticipa la celebrazione della Giornata mondiale delle api, rientra nell’ambito del tema di studio nazionale dei Lions del multidistretto 108 I.t.a.ly., scelto per l’anno sociale 2023-2024 da tutti i Lions italiani.

L’evento vedrà una parte in plenaria, con l’intervento di qualificati ricercatori e ricercatrici, esperti di genetica apistica e agronomi, apicoltori-allevatori di api regine, e una parte esperienziale all’interno del laboratorio del parco “Vita da api”.

Modalità di partecipazione
Ingresso libero con prenotazione
Contatti

Tiziana Sechi, presidente Lions club Alghero

Luciano Silanos, comitato Ferdinando Manconi

Tel. 347 0093052

Email: lionsclubalghero@gmail.com

Informazioni aggiuntive sull'evento

L’ambiente è una delle aree tematiche del Lions club international, insieme a cancro infantile, diabete, fame, assistenza in caso di disastri, opere umanitarie, giovani, secondo il motto "We serve" e, attraverso il service “Salviamo le api e la biodiversità”, i Lions italiani promuovono iniziative per sensibilizzare sull’importantissimo ruolo degli insetti impollinatori e per contrastare le minacce che mettono a rischio la loro sopravvivenza, per ridare spazio alla natura e favorire la biodiversità con il coinvolgimento delle istituzioni, di varie associazioni ed enti.

Con la partecipazione del coordinatore distretto 108 L, Valeria Puddu, presidente della settima circoscrizione Vincenzo Carcangiu, il referente per la settima circoscrizione Luciano Silanos e i presidenti di zona Sergio Borsato, Vito Carrera, Luigi Simula.

 

Lions club Alghero per la settima circoscrizione: Zona A - Florinas, Porto Torres, Sassari Host e Sassari Monte Oro; Zona B - La Maddalena Caprera, Tempio, Arzachena, Calangianus, Olbia, San Teodoro.

Dove
Casa Gioiosa SP 55, 44 Località Tramariglio, Alghero